Escursioni

Solanas è un paradiso di pace e tranquillità adatto alle famiglie, alle coppie e a gruppi di amici, ma è anche molto apprezzato da chi pratica diving, immersioni e snorkeling che può godere dei meravigliosi parchi naturali unici al mondo con fondali marini ricchi di pesci.

Diving, immersioni e snorkeling a Solanas

Da qui è possibile organizzare escursioni in barca lungo la costa per ammirare e conoscere l’Area marina protetta di Capo Carbonara, la riserva naturale nata per tutelare diversi ecosistemi.
L’Area si estende da Capo Boi fino a Punta Porceddu, comprende la meravigliosa e selvaggia isola di Serpentera e l’isola dei Cavoli con le sue splendide spiagge.
Nei suoi fondali marini si trova la statua della Madonna del Naufrago celebrata nel mese di luglio con una mistica processione in barca.

Altre spiagge da visitare sono quelle di Geremeas e Kala ‘e Moru e la meravigliosa Mari Pintau, una piccola spiaggia di ciottoli e fondali sabbiosi.
Solanas consente di arrivare in breve tempo anche nelle bellissime spiagge di Costa Rei nel comune di Castiaddas vicino a Muravera.

Andando a nord verso Villasimius, la prima località turistica che si incontra è Capo Boi, un promontorio con un tratto di costa frastagliata ricca di spiagge.
Partendo da porto Sa Ruxi, si incontrano le spiagge di Campus, Campulongu, Simius fino a Porto Giungo.
Questi lidi sono caratterizzati da una sabbia fine e dorata che degrada verso il tipico mare azzurro e limpido della Sardegna.

Tipico mare azzurro e limpido della Sardegna

La spiaggia di Marina Rei è la più nota e più ampia con un arenile di circa 2 Km, oltre alle spettacolari Monte Turnu, Cala Pira e Cala Sinzias nei pressi del meraviglioso promontorio di Capo Carbonara.

Dall’Hotel Villa del Mare si possono praticare anche escursioni a piedi o in mountain bike lungo i sentieri del Parco dei Sette Fratelli-Monte Genis nel territorio comunale di Sinnai, dichiarato monumento naturale.
24 Km di percorso che si snodano tra boschi, ruscelli e macchia mediterranea mostrando scenari unici e suggestivi.
Un’escursione considerata tra le più belle della Sardegna, è quella di Punta Minni che, da Solanas, giunge fino a Castiadas e Villasimius.
Offre un paesaggio con punti panoramici eccezionali che consentono di spaziare con lo sguardo lungo tutta la costa sud occidentale dell’Isola, tra Villasimius e Costa Rei.

Escursioni in Sardegna

Dall’hotel si possono raggiungere facilmente le note località turistiche di Villasimius distante 12 Km e Castidias a 16 Km per vivere la vita mondana e praticare dello shopping.

Per chi ha il desiderio di una gita nel capoluogo sardo, Cagliari si raggiunge facilmente perché dista solo 36 km.
Nel capoluogo si trova il famoso Poetto, la spiaggia di Cagliari che si estende per 8 Km di sabbia dal promontorio della Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant’Elena.
Alla sommità del colle che sovrasta la città vi è il “Castello”, la cittadella fortificata con le sue bianche mura e le alte torri medioevali.
I quartieri del centro storico come Marina, Stampace e Villanova sono molto caratteristici per conoscere lo spirito del popolo cagliaritano.
Tra botteghe artigiane, trattorie e mercati tradizionali si scoprono anche testimonianze storico-artistiche come resti archeologici, musei, chiese, cattedrali e chiostri.
Oltre a storia e cultura, Cagliari offre tante meraviglie naturali: aree lagunari popolate da una ricca varietà di specie vegetali e animali, come i fenicotteri rosa, molti dei quali protetti.
In particolare la città di Cagliari è famosa per la presenza dei parchi verdi e fantastiche spiagge che si animano di giorno e di notte regalando relax e tanto divertimento a turisti e locali.

Escursioni e gite da Solanas in Sardegna

Visita la Gallery >

Chiama
Prenota